Biography

Vincenzo d'Agostino

Nel 2012 Vincenzo D’Agostino ha ottenuto l’ottavo livello, grado massimo del CKM, al termine di un intensissimo corso in Israele frequentato insieme ad un ristretto numero di persone per la prima volta dalla nascita del CKM; nel 2011 ha conseguito la qualifica di istruttore T.O.P. Law Enforcement e l’ammissione nell’ Elite Team (team scelto per la formazione di istruttori CKM nel mondo).  Nel 2013 ha ottenuto la qualifica di istruttore CKM Kid, il programma di anti-bullismo per bambini. Nel 2018 è stato il primo al mondo ad ottenere la qualifica di Elite Team in tutti i programmi del commando krav maga, diventando anche Elite Team del programma specifico Smart Safe, protocollo riservato alle donne.

Nel 2019 infine a conferma di tutti i suoi traguardi gli è stata conferita la qualifica di International Technical Director, per la prima volta nella storia del CKM.

Nonostante la sua giovane età, Vincenzo D’Agostino è ritenuto uno dei massimi esponenti mondiali del CKM, in ambito sia civile che militare, con elevate competenze nella formazione di allievi e istruttori.

La crescita all’interno del CKM non gli ha impedito di continuare ad ampliare il proprio bagaglio tecnico come marzialista: ad esempio, nel 2014 ottiene la cintura viola di Brazilian Jiu-Jitsu, presso la scuola Gracie Barra a Chicago, e la qualifica di istruttore MMA, (Mixed Martial Artis).

Parallelamente alla carriera di marzialista, Vincenzo D’Agostino ha brillantemente conseguito una laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”, con tesi di laurea dal titolo: “Difesa personale femminile: analisi tecnica del Commando Krav Maga”. Lo studio universitario, in particolare dell’anatomia e della biomeccanica del corpo umano, unita all’esperienza nelle arti marziali e negli sport da combattimento, oltre che alla competenza  come istruttore e formatore di CKM, fanno di  Vincenzo D’Agostino un esperto dell’allenamento fisico, psicologico e tecnico finalizzato alla difesa personale.

Professional Career

Formazione Accademica:
– Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” con Tesi: “DIFESA PERSONALE FEMMINILE: Analisi Tecnica del Commando Krav Maga”
-Corso Istruttore Nuoto frequentato presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”
– Corso Istruttore Tuffi frequentato presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”
– Corso Istruttore Acrobatica frequentato presso Università degli Studi di Roma “Foro Italico”
– Corso Istruttore Taekwondo frequentato presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”
– Attestato di “ESECUTORE BLSD” Rianimazione Cardiopolmonare di Base e Defibrillazione precoce per la Comunità conseguito presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”
– Operatore Specializzato nell’applicazione del Taping elastico conferita da ATS Advanced Training System (Global Training & Consulting Community)
– Operatore Specializzato in Tecniche Manuali Integrate conferito da ATS Advanced Training System (Global Training & Consulting Community)

Esperienze Marziali:
– Cintura Nera di Karate stile WadoRyu
– Cintura Nera e Istruttore di Shaolin Kung Fu e varie volte Campione Italiano
– Studio delle seguenti discipline:  Kick Boxing – Full Contact – Thai Boxe – Mixed Martial Arts – Vale Tudo – Tai Chi – Wing Chun – Kali – Silat – Grappling/Brasilian Jiu Jitsu (Campionato Europeo “Roma Jiu Jitsu Challenge” nell’anno 2007)
– Krav Maga (vari stili)
– Seminari intensivi delle seguenti discipline, con i massimi esponenti mondiali: Jeet Kune Do (Dan Inosanto, Richard Bustillo e Larry
Hartsell, istruttori di prima generazione, allievi diretti di Bruce Lee), Systema Russo (Vladimir Vasiliev), Kapap (Avi Nardia)
– Combat Pistol (Dynamic Solution – Security Rescue Risk Management)
– Tiro Operativo (Dynamic Solution – Security Rescue Risk Management)

 

Photos

Gallery